Calcio, Promozione. La capolista Cassano passa al Lorenzon ma il Rende lotta fino all’ultimo

in Sportprovincia di Cosenza
00:00 00:00

La sesta giornata del Campionato di Promozione, Girone A, regalava uno scontro d’alta quota allo stadio Marco Lorenzon. Tra le mura amiche, il City Rende affrontava la battistrada Cassano Sybaris in un match intenso e combattuto. Dopo una prima fase di studio, i padroni di casa si rendono pericolosi con Chirico, Pepe e Tutino, per poi sfiorare il vantaggio con Pisani e Tuoto. Tuttavia, con il passare dei minuti cresce la pressione degli ospiti, che sbloccano il risultato al 39′ grazie ad una punizione magistrale di Segura. Le incursioni di Sidoti non bastano a ristabilire la parità prima del riposo, inviando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

Il raddoppio e la rimonta

La ripresa si apre con vivaci proteste biancorosse per un presunto fallo su Pisani in area di rigore, ma al 3′ il Cassano Sybaris raddoppia con Surace in posizione dubbia.

Il portiere Samuele Perrelli salvaguarda i suoi con un grande intervento, coadiuvato dalle chiusure provvidenziali di Pansera. La formazione di mister Perrelli non si arrende e trova la via del gol al 35′ con Costanzo, lesto a sfruttare l’assist di Garritano.

Negli ultimi minuti il City Rende tenta l’assalto totale con Tutino, Sidoti e Chirico, sfiorando a più riprese il pari. La difesa ospite regge l’urto e blinda il 2-1 finale.

Lo sguardo alla prossima sfida

Nonostante la prima sconfitta stagionale contro la capolista, la prestazione dei biancorossi lascia ampi margini di ottimismo per il prosieguo del torneo.

Capitan Pisani e compagni hanno dimostrato carattere, tenacia e qualità tecnica al cospetto di una delle candidate principali al salto di categoria. Messe da parte le comprensibili recriminazioni per gli episodi dubbi, l’ambiente rendese guarda già avanti con determinazione.

Sabato 24 ottobre il City Rende sarà di scena sul campo del San Fili, con il chiaro obiettivo di riscattare la battuta d’arresto e riprendere subito la corsa nelle posizioni di vertice.

IL TABELLINO

    • City Rende F.C.: S.Perrelli, Tutino (Boito, 45’ st), Petrungaro (Zicaro, 14’ st), Pansera, Tuoto (Pignataro, 20’ st), Garritano, F.Perrelli (Costanzo, 7’ st), Chirico, Sidoti, Pisani (cap), Pepe (Formosa, 7’ st). All. M. Perrelli. A disposizione: Sicilia, Buongiorno, Falbo, Vivacqua.
    • U.S. Scandale: Anatrini Boretto, Karambiri, Lopes Monteiro (S.Grosso, 35’ st), Cosenza (Bulnes Ayala, 1’ st), Strumbo, De Oliveira Arias (cap), Mazzei (Perez Mercado, 30’ st), Olmedo, Vasilev (Ocampo, 14’ st), Alcolado Segura, Surace (Acosta Mendez, 14’ st). All. Burgo.
    • A disposizione: Michelutti, Anzilotta, A.Grosso, Szkopkowski.
    • Arbitro: Maglio (Marika-Toscano)
    • Marcatori: 38’ pt Segura (C), 4’ st Surace (C), 35’ st Costanzo (R)
    • Ammoniti: 44’ pt F.Perrelli (R), 47’ pt Mazzei (C), 4’ st Surace (C)18’ st Tuoto (R), 22’ st Pisani (R)
    • Espulsi: nessuno
    • Recupero: 3’ pt, 5’ st
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.