Comune di Reggio, approvato in Commissione il bilancio previsionale 2016
"Erano anni che un bilancio previsionale non veniva approvato così presto. Di solito i Comuni si affannano per approvarlo in tempo. Noi abbiamo affrontato questo percorso con grande serenità ed arriviamo pronti a questo appuntamento dopo un percorso di condivisione che ha coinvolto l’Amministrazione in tutte le sue articolazioni. È stato fatto un grande lavoro di squadra. L’anno prossimo faremo ancora meglio, approvando il previsionale già nei primissimi mesi dell’anno". Ha concluso così il Sindaco Giuseppe Falcomatà il suo intervento nell’ambito seduta finale della commissione Bilancio che ha segnato l’approvazione, all’unanimità dei presenti, del documento contabile previsionale per l’anno 2016.
Il primo Cittadino, accompagnato dall’Assessore alla finanze Armando Neri, ha ringraziato il Presidente della Commissione Antonino Mileto e tutti i consiglieri per il grande lavoro svolto.
"È stato un lavoro importante - ha commentato il presidente Mileto – e ritengo opportuno ringraziare tutti i consiglieri per la grande passione con la quale hanno partecipato a questa grande missione. Nelle ultime sedute abbiamo ascoltato con attenzione le audizioni degli assessori e dei dirigenti che ci hanno informato sulle linee di indirizzo contenute nel documento contabile. Ringraziamo l’Assessore Neri per la grande scrupolosità con la quale ha affrontato questo percorso, costruendo un bilancio previsionale rigoroso, che finalmente riporta la nostra città ad una prospettiva di ordinarietà che lascia ben sperare per gli obiettivi futuri dell’Amministrazione".