Collegamento IV lotto della Mirto-Crosia-Longobucco, Stasi: si dilatano i tempi
"Collegamento IV lotto II stralcio Strada Mirto-Crosia-Longobucco, purtroppo si dilatano i tempi. È quanto emerge dal cronoprogramma chiesto ed ottenuto dal Sindaco Stasi dalla Regione Calabria. L’Esecutivo STASI promette battaglia: non farà mancare, ancora una volta, il suo impegno affinchè l’opera, strategica per l’intero territorio, sia realizzata al più presto e prima che sia troppo tardi. L’obiettivo: non correre il rischio che diventi inutile in un contesto sociale difficile, condizionato dallo spopolamento, dalla mancanza di lavoro e dall’invecchiamento della popolazione".
È quanto denuncia il sindaco Luigi Stasi che, nella giornata di oggi (giovedì 16), ha ricevuto la comunicazione da parte del dirigente del settore programmazione e gestione delle infrastrutture di trasporto della Regione Calabria.
"I tempi per l’inizio dei lavori del tratto Ponte Caloveto-Ponte Manco – dichiara Stasi - si sono allungati. Ci si aspettava che un’opera già appaltata da tempo potesse essere avviata da subito. Il procedimento, recuperando su alcuni ritardi, sta seguendo tempi ed iter indispensabili. Senza recriminare niente a nessuno Ci auguriamo che si possano accelerare i p per non vanificare gli sforzi delle amministrazioni comunali.
La prima seduta della Conferenza dei Servizi è prevista per il prossimo 30 giugno; la stessa dovrà chiudersi il 5 settembre. L’accordo di programma sarà firmato il 15 settembre. La data per la consegna del progetto esecutivo è fissata al 31 ottobre; la verifica e l’approvazione del progetto esecutivo al 15 novembre; la consegna dei lavori al 1° dicembre 2016. 6 marzo 2018 è il termine per l’ultimazione dei lavori".