I crociati Rfc Catanzaro si aggiudicano il trofeo Coni Regionale 2016
Riparte con una vittoria di prestigio nel “Trofeo Coni 2016”, tenutosi presso l’impianto CUS dell’Università Magna Grecia di Catanzaro, il cammino dei Crociati Rugby Catanzaro. La compagine del presidente Coppola, nel torneo riservato agli atleti nati nel 2003, si è imposta sui pari età del Rugby Rende con il punteggio di 10-4 e ha terminato in parità (8-8) l’incontro con l’altra compagine catanzarese del Rugby Union, aggiudicandosi il diritto di partecipare alla finale nazionale del torneo che si terrà a Cagliari.
Non nasconde la sua soddisfazione il presidente Coppola: “abbiamo reagito col lavoro sul campo al danneggiamento del nostro impianto di San Floro subito a Febbraio; i ragazzi sono stati fantastici e hanno lavorato sodo e con passione, il risultato sportivo è certamente un motivo di orgoglio ma i margini di miglioramento sono sicuramente molto ampi: questo gruppo potrà cogliere tante soddisfazioni nel tempo se continuerà a lavorare con questo atteggiamento. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente l’imprenditore Marco Ferraiuolo della TERMAG, senza il suo provvidenziale intervento (gratuito) non avremmo potuto usufruire dei servizi minimi necessari al funzionamento dell’impianto, questa vittoria è anche merito suo”. La vittoria del Torneo CONI 2016 fa seguito all’attività scolastica portata avanti dai Crociati presso gli istituti “Casalinuovo” e “Vivaldi” e alla partecipazione alla “Festa del Rugby FIR” di Catania del 6 e 7 maggio, dove le formazioni under 12 e under 14 dei Crociati hanno ben figurato. “Nonostante la mancanza di fondi, dovuta alla poca sensibilità dimostrata dalle istituzioni e dall’imprenditoria catanzarese, stiamo portando avanti un progetto solido e lungimirante. Chiunque, abbracciando il nostro progetto, vorrà dare il suo contributo sarà accolto a braccia aperte”. Da sottolineare l’impegno sociale della società dei Crociati che è inserita nella lista dei fornitori del CGM di Catanzaro per progetti educativi di minori di area penale.
Di seguito la rosa dei Crociati che è scesa in campo per il trofeo CONI 2016: Behdi Youness, Borrello Lorenzo, Campagna Dario, Capasso Andrea, Capasso Simone, Cardamone Angelo, Cardamone Andrea, Caruso Anna Paola, Caruso Antonio, Cosco Kevin, Curto Elio, Granato Alessio, Granato Paolo, Imberti Raffaele, Mazza Daniele, Mazza Francesco, Ambrosi Niccolò, C. Emanuele, C. Alessandro, Fulciniti Mattia, Mondelli Manuel, Scerbo Costantino, Ambrogio Antonino.