E’ partita #ItaliaInCampo”, la nuova campagna sociale sull’agricoltura
E’ partita #ItaliaInCampo”, la nuova campagna sociale sull’agricoltura che vede impegnate tutte le 24 redazioni della Testata Giornalistica Regionale della Rai per tutta la settimana dal 27 giugno al 2 luglio. In tutte le edizioni dei telegiornali e dei giornali radio, sul sito web e sui profili social della testata, i giornalisti della Tgr racconteranno, regione per regione, i tanti aspetti del mondo dell’agricoltura italiana attraverso storie di innovazione e protagonisti del cambiamento.
Nei servizi e nei collegamenti curati dai giornalisti in tutte le regioni è possibile vedere i tanti aspetti del lavoro nei campi, le difficoltà e gli esempi virtuosi, il nuovo interesse dei giovani che tornano all’agricoltura, le start up più innovative, la tutela dei prodotti, la ricerca dei nuovi mercati, la sfida del cambiamento senza disperdere il rapporto con la tradizione. La campagna della Tgr si svilupperà, oltre che attraverso i media tradizionali, anche sui profili social delle redazioni rai, e sarà caratterizzata dall’hashtag #ItaliaInCampo. Nell’ambito dell’iniziativa saranno coinvolte anche alcune aziende aderenti al sistema alimentare locale promosso dal Gal Kroton, aziende portatrici di grandi novità produttive ed innovative nel rispetto della tradizione e del cibo sano. Tra le aziende selezionate ricordiamo l’azienda Agricola di Alessandro Ritelli, l’azienda Agricola di Giusy Manzano ed il salumificio di Camillo Palmieri vere e proprie eccellenze made in Crotone.