San Marco Argentano aderisce a “Una scelta in comune”
Il comune di San Marco Argentano ha aderito a "Una scelta in comune", progetto grazie a cui ogni cittadino maggiorenne, al momento del rilascio o del rinnovo della propria carta d'identità, potrà scegliere se dichiararsi donatore.
Un passaggio molto importante, un vero e proprio atto di promozione della vita umana voluto fortemente dalla giunta guidata dal Sindaco Virginia Mariotti che, nel corso della conferenza stampa di presentazione, ha sottolineato l'importanza della tematica della donazione degli organi: "San Marco -ha dichiarato il primo cittadino- oggi ha scritto una nuova e meravigliosa pagina della sua storia. E così, dopo essersi consacrata come terra di cultura e santità, si fa promotore di un importante messaggio di civiltà. La tematica della donazione -ha concluso- non può e non deve essere evitata, ma, al contrario, se ne deve parlare perché, come diceva San Giovanni Paolo II, donare è un atto d'amore".
Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche il dottor Pellegrino Mancini, presidente regionale del centro trapianti, che ha rimarcato l'importanza di questo progetto ed ha espresso la propria soddisfazione circa la tempestività con cui San Marco Argentano ha abbracciato il progetto, pioniere tra i comuni calabresi.