Distrutte targhe al giardino di Falcone-Borsellino: il disprezzo degli studenti, a suon di musica
Nei giorni scorsi al Giardino Falcone e Borsellino in Via Tufolo a Crotone sono state distrutte le targhe in ricordo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e degli agenti della scorta Agostino Catalano ed Emanuela Loi e l’Amministrazione Vallone ha prontamente ripristinato.
I rappresentanti della Consulta degli Studenti, martedì 5 Luglio alle ore 19.00, si ritrovano al giardino Falcone Borsellino per cantare e suonare musica Rap, per esprimere a nome di tutti gli studenti della Provincia di Crotone la profonda condanna per un gesto di sfregio che colpisce il luogo simbolo scelto, e ricordare il sacrificio di donne ed uomini che hanno dato la loro vita per lo Stato in difesa del principio di legalità.
“Rivolgeremo la nostra azione di sostegno e supporto alla legalità, con iniziative come questa,- scrive in una nota la Consulta Provinciale degli Studenti di Crotone - per far diventare quel giardino, un punto di riferimento per i cittadini, un simbolo concreto di come si può portare avanti un cambiamento culturale sul territorio. Con questo danno simbolico, questi imbecilli , così evidentemente vogliono essere definiti, vorrebbero dimostrare la loro presenza, farci capire che non avremo vita facile, e costringerci a lasciare ogni iniziativa volta ad affermare i principi del vivere bene nel rispetto delle regole. Gli studenti vogliono far sentire la loro voce e scelgono di collaborazione con le realtà presenti sul territorio, a fare rete per una sempre più proficua convivenza civile. È da questo tipo avvenimenti che prendiamo forza quotidianamente,-conclude la Consulta studentesca - potremo dimostrare ancora di più che crediamo nei valori del bene comune e soprattutto vogliamo poter vivere la nostra realtà in pace, armonia e senso civico.”