Corigliano, incontro sulla gestione dei migranti

Cosenza Attualità

Migranti, la gestione dei 91 minori non accompagnati alloggiati nel Palazzetto dello Sport, in contrada Brillia a Corigliano Calabro, sta diventando sempre più delicata e difficoltosa. Occorre l’intervento di altre associazioni. È per rispondere a questa emergenza nell’emergenza che l’Amministrazione Comunale ha fissato un incontro straordinario per giovedì 7, a Palazzo Garopoli, nel centro storico, alle Ore 12.

A darne notizia è l’assessore alle politiche per i migranti Marisa Chiurco che ringrazia l’associazione Marinella Bruno Onlus. Quest’ultima, infatti, ha risposto sin da subito all’appello rivolto dall’Amministrazione alle associazioni.

"Mi rivolgo nuovamente alle organizzazioni territoriali e non – continua la Chiurco – che possono affiancarsi agli uffici comunali nella gestione di questa difficile situazione che si è venuta a creare dopo il settimo sbarco dei migranti avvenuto nei giorni scorsi. Rivolgo a nome mio e dell’Amministrazione Comunale un ringraziamento anche al gruppo Solidarietà Sempre e in generale a tutta la rete del volontariato il cui impegno ed i cui contributi si aggiungono allo sforzo e ai costi importanti che l’Esecutivo Geraci comunque continua a sostenere per garantire l’assistenza minima indispensabile. Nonostante il primo appello, ad oggi non abbiamo avuto nessun riscontro. Mi auguro – conclude – che dopo l’incontro convocato per giovedì 7 si possa risolvere il problema".