Iaconantonio (Idv): le mie dimissioni per staffetta con Sergi
“In un mondo in cui non ci dimette neanche quando si dovrebbe, Italia dei Valori, può con orgoglio, vantare degli uomini onesti e leali che credono nel valore della politica, del bene comune e dell’essere squadra”. Così, Mimmo Iaconantonio, medico e capogruppo in Consiglio comunale di Catanzaro per l’Idv, si è dimesso nei giorni scorsi per dar vita ad staffetta con il primo dei non eletti in lista, Danilo Sergi.
“Questa è l’Idv che mi onoro di rappresentare nella provincia di Catanzaro - dice Iaconantonio - e che rappresenta quell’idv nella quale ho sempre creduto e che ora, rappresentata a livello nazionale da Messina - ancor più - ci impone un atteggiamento etico al pari dei valori che vogliamo difendere. In questi anni abbiamo costruito una politica ‘dalla parte dei Cittadini’ fatta di giuste battaglie, scritte negli atti consiliari e attestate dal supporto della gente che ci riconosce l’ecologia e l’etica della politica”.
“Continueremo ad andare avanti su questa strada con Danilo Sergi insieme al quale – conclude Iaconantonio - in concomitanza dell’insediamento del nuovo consigliere, terremo un incontro per esplicare meglio il nostro programma e le nostre prospettive politiche insieme al gruppo dirigente regionale e ai rappresentati istituzionali”.