Pentedattilo, presentazione libro Francesco Iriti
Lo splendido scenario di Pentedattilo, caratteristico borgo dalla forma a cinque dita, si appresta ad accogliere la presentazione del libro "É un mondo difficile" di Francesco Iriti. Domani, 30 luglio, alle 19.00 l’autore discuterà della sua opera sia in formato cartaceo che e-book. L’evento, organizzato dall’associazione “Pro Pentedattilo Onlus”, sarà moderato da Giuseppe Toscano.
Una storia ambientata in Calabria tra amori, addii, difficoltà, mancanza di lavoro quella che si dipana lungo le 166 pagine del libro. Un lungo viaggio quello del protagonista Cisko, sia fisico ma soprattutto interiore, iniziato molti anni prima, che l’aveva portato a lasciare il suo paese, nel profondo Sud Italia, per cercare futuro al Nord. Riuscirà nell’impresa? “Ho scelto Pentedattilo come prima tappa – ha dichiarato Francesco Iriti – perché da sempre sono affascinato dalla bellezza di questo luogo dalla forma a cinque dita. Dopo alcune presentazioni sul web, in particolare su Facebook, era arrivato il momento di parlare del mio libro anche nella mia terra”.
La prossima presentazione del libro è prevista per giorno 6 agosto, alle 19, a Fossato Jonico, comune di Montebello Jonico (Rc), nell’ambito della serata “Perle di Cultura Grecanica” organizzata dall’Associazione “Fossatesi nel mondo”.