Brevi di cronaca: scoperta piantagione di cannabis, 25enne in manette per tentata rapina
Un 48enne di San Giorgio Morgeto, D.A., già noto alle forze dell’ordine è stato tratto in arresto dai Carabinieri che hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere, emessa a suo carico dal Tribunale di Palmi. L’uomo, sebbene ai domiciliari, è stato beccato più volte fuori casa violando così le disposizioni del provvedimento.
A Seminara, in località Ponte Vecchio, i militari della Stazione locale insieme ai colleghi del 4° Reggimento a cavallo hanno scoperto una piantagione con 200 piante di cannabis indica, alte ciascuno circa mezzo metro e per un peso totale di 50 chili. Nelle immediate adiacenze è stato anche ritrovato un impianto di irrigazione efficiente e vari attrezzi agricoli probabilmente utilizzati per la coltivazione. Dopo una campionatura la piantagione è stata distrutta sul posto.
A San Ferdinando, infine, eseguita un’ordinanza di applicazione della misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di nei confronti di un 25enne, S.G., che è accusato di una tentata rapina – avvenuta il 15 giugno scorso - ai danni di un cittadino albanese, oltre che dei reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane è stato rinchiuso nella casa circondariale di Palmi.