Stelle nella notte, i premiati del Charity Gala Dinner Unicef

Reggio Calabria Tempo Libero

Il Comitato scientifico del Premio Altafiumara Ambassadors presieduto da Antonella Freno ha reso noti i nomi dei premiati alla serata di Gala a sostegno del progetto Unicef per l’accoglienza dei bambini profughi che si terrà il 10 agosto nell’incantevole cornice del Castello di Altafiumara (ore 20.30)

Di seguito le sezioni con i relativi premiati: sezione medicina e chirurgia. Antonio Crucitti, professore Università Cattolica, direttore dell’unità operativa complessa di chirurgia generale e mininvasiva Cristo Re di Roma. Presidente Nazionale Chirurgia Geriatrica. Harward Visiting Professor. Elia Diaco, angiologo di chiara fama, accredited Specialist Operator Italian Society for Vascular.

Sezione economia ed internazionalizzazione: Beniamino Quintieri, presidente consiglio amministrazione Sace, professore di economia università di Tor Vergata GiaPreside Tor Vergata e Presidente Ice.

Sezione Made in Italy. Gerardo Sacco” l’Orafo delle Dive “ di Crotone; Margherita Amarelli, direttore commerciale azienda Amarelli.

Sezione giornalismo e comunicazione: Maria Rosaria Gianni, redattore capo tg.1 cultura; Lorenzo Falciai, direttore comunicazione Anas; Cataldo Calabretta, opinionista di Unomattina.

La magia di una notte sul Mediterraneo illuminata da una cascata di stelle e resa esclusiva dalle emozioni di una location che domina lo Stretto , saranno l’impareggiabile scenario di “Stelle nella notte”, il charity gala dinner promosso dalla Fondazione Montesano in favore di Unicef al Castello di Altafiumara il 10 agosto con inizio alle 20.30.

L’evento istituito dal Presidente della Fondazione Francesco Montesano a supporto dell’Unicef è stato condiviso con il responsabile di Reggio Calabria Pietro Marino e riguarda un progetto speciale nei confronti dei bambini profughi, provenienti in maniera sempre più numerosa dal Medio Oriente attraverso gli sbarchi, per costruire condizioni di umanità e contribuire con tutte le realtà istituzionali e le associazioni umanitarie preposte a consentire il cammino verso una vita più agevole e serena .

La serata sarà all’insegna dei valori della solidarietà, dell’amore e della tenerezza , “Stelle” da illuminare nella magica notte di San Lorenzo che proseguirà con intrattenimento musicale fino all’alba, condotta dall’attrice e giornalista Federica Montanelli. Parte centrale della serata sarà il Premio Internazionale Altafiumara Ambassadors destinato ad eminenti personalità provenienti da varie parti d’Italia e dalla Calabria . Esibizioni di tango argentino, defilèè delle creazioni del Maestro Orafo Gerardo Sacco, la presentazione in anteprima dell’ultima collezione dello stilista Claudio Greco, nelle vesti anche di direttore artistico dell’evento, caratterizzeranno una serata omaggio alla bellezza del Sud, del Mediterraneo, di un territorio caratterizzato da una storia antica che rivive nei reperti archeologici ,nelle testimonianze storiche e culturali, nella poesia di paesaggi fiabeschi ed incontaminati.

Infine, le nuove fragranze del mito, attraverso le creazioni di Scilla e Cariddi, presentate dal Brand “ Acqua degli Dei, “ di Fabrizio Giuliano, fisseranno per la prima volta, nelle loro profumazioni, i valori simbolo del Viaggio di Ulisse.

La kermesse organizzativa è già avviata e numerose sono le richieste di partecipazione. Entusiasta il presidente Francesco Montesano “Stelle nella notte è un omaggio al Sogno Mediterraneo, intessuto dei valori pregnanti di una Storia antica. Il Sud ,oggi più che mai, deve tornare a vivere di cultura, risiedere nella bellezza dei suoi paesaggi e nelle magiche atmosfere, sostenere i valori della sussidiarietà e dell’accoglienza, promuovere le capacità di merito e di talento. L’evento parte da qui”.