Brevi di cronaca nel reggino:due arresti, scoperta piantagione di cannabis
A Giffone, i Carabinieri della Stazione locale hanno tratto in arresto M.S., 22enne del posto già noto dopo essere stato sorpreso a coltivare una pianta di canapa indiana in un fondo di sua proprietà. Dopo l’arresto il giovane è stato posto in libertà come disposto dall’Autorità giudiziaria.
A Melito Porto Salvo è finito invece ai domiciliari un cittadino marocchino di 46 anni B.M., che sulla spiaggia sull’arenile del lungomare cittadino avrebbe sottratto una borsa lasciata incustodita sulla battigia e un telefono cellulare, per poi fuggire. Dopo una segnalazione giunta al 112, il 46enne è stato rintracciato e, perquisito , è stato trovato in possesso della refurtiva.
A Rosarno, infine, in contrada Olmelli, i Carabinieri della Tenenza locale e delle Stazioni di Feroleto della Chiesa e Melicucco oltre che dei Cacciatori “Calabria”, hanno scoperto l’ennesima rigogliosa piantagione, costituita da 90 piante di canapa indiana - della varietà di cannabis indica – e dell’altezza media di un metro. Il tutto era in perfetto stato vegetativo e del peso complessivamente di circa 25 chili di droga. Le piante, dopo una campionatura, sono state distrutte col fuoco.