Centro storico, cuore pulsante della città. Dibattito a Paola
Identità urbana, restituire ai luoghi e agli spazi vitalità e senso, ripartendo dal centro storico, base di partenza per il rilancio culturale ed economico di Paola. Sono, questi, gli obiettivi che hanno sempre guidato e continuano a guidare l’azione di riqualificazione della Città di San Francesco.
È quanto dichiara il Primo Cittadino Basilio Ferrari che il prossimo martedì 9 agosto, alle 21,30 parteciperà all’incontro centro storico, cuore pulsante della città con la senatrice Antonella Bruno Ganeri, già Sindaco di Paola, e l’architetto Francesco Cassano, coordinatore dei progettisti del Piano di Recupero del Centro Storico, approvato nel febbraio 2001 dalla Giunta Ganeri, lasciato nei cassetti per 15 anni ed oggi ripreso dalla Giunta Ferrari per farlo ripartire dopo i necessari adeguamenti normativi.
All’incontro seguirà lo spettacolo musicale Ohi dottò, di e con Cataldo Perri, accompagnato da Lo squintetto. L’evento che sarà ospitato dal Teatro Mauro Ganeri, tra i luoghi simbolo della riqualificazione e azione di recupero operata dall’Esecutivo nel centro storico, si inserisce nell’ambito della rassegna Radici E Ali 2016, promossa e organizzata, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, dal circolo Uniauser di Paola in sinergia con l'Auser.