Lions Club Cirò Krimisa, grande partecipazione al torneo di burraco
Il 31 luglio si è tenuto il primo Torneo di Burraco organizzato dal Lions Club Cirò Krimisa. Si tratta di un gioco di carte della famiglia della pinnacola di cui si troverebbero le origini in Uruguay nella metà degli anni quaranta ed appassiona un numero sempre più crescente di adepti. In questo caso esso rientra in una serie di iniziative dagli scopi benefici che il Club di Cirò Marina metterà in atto in questo anno lionistico per destinarne il ricavato ad azioni umanitarie. Tra queste l’acquisto di un defibrillatore, dispositivo salva vita in caso di arresto cardiaco, da donare ai paesi del comprensorio di Cirò Marina.
Il Torneo si è svolto presso l’incantevole Lido “Nikos Beach” in Località Punta Alice grazie alla squisita ospitalità dei padroni di casa, Peppe e Rossella Anania, che con la loro cucina e accoglienza fanno sentire a casa propria i loro ospiti sia quelli occasionali che quelli di una vita. In questo luogo incontaminato il mare si colora di azzurro intenso e il rumore delle onde riecheggia, tra antiche suggestioni, il Mito di Krimisa con l’approdo dei Greci, la nascita della Magna Grecia e l’inizio di una nuova era di civiltà e di integrazione tra popoli che ha segnato il destino dell’umanità.
Al crepuscolo la premiazione dei vincitori da parte del Presidente Ludovico Rizzuti, visibilmente soddisfatto della riuscita dell’evento, con al 1° Posto la coppia Giusti-Siciliani, al 2° la coppia Minniti-Terranova, al 3° la coppia Caparra-Zungri. Il tutto in un’atmosfera festosa e goliardica e nella consapevolezza che a vincere siano stati soprattutto lo spirito di servizio dei partecipanti e l’importante finalità, motivo ispiratore della manifestazione.