La Conad Lamezia Volley ha ingaggiato Vincenzo Sarpong

Catanzaro Sport
vincenzo-sarpong-2.jpg

La Conad Lamezia Volley comunica ufficialmente di aver aggiunto al proprio organico l’atleta Vincenzo Sarpong. Dopo la scorsa stagione in B1 disputata con il Massa Carrara, Sarpong, classe 1991 e nativo di Palermo, è approdato a Lamezia Terme affascinato dall’ambiente e dal progetto dei biancoazzurri.

Nonostante la sua giovane età, Sarpong vanta un ottimo curriculum di squadre nelle quali ha sempre fatto valere la propria qualità e determinazione che gli sono valse apprezzamenti da più parti grazie anche alla sua duttilità che oltre al ruolo naturale di Banda gli permette di esprimersi ottimamente anche da Opposto.

Il neo acquisto biancoazzurro si è detto “contento di approdare in una piazza importante come Lamezia. Mi fa piacere, tra l’altro, ritrovare un mio ex compagno cioè Daniele Illuzzi con il quale ho giocato a Lagonegro. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza con i miei nuovi compagni e con il Mister Francesco Piccioni il quale ho avuto modo di affrontarlo qualche anno fa apprezzando le sue doti di grande professionista e sono felice che sarà lui il mio prossimo allenatore. Mi sento di dire di essere arrivato in una società molto seria sulla quale mi sono informato molto ed io e il mio procuratore ci siamo convinti del progetto della Conad Lamezia Volley”.

A dare il benvenuto a Sarpong per la dirigenza lametina c’ha pensato il Vice Presidente Saverio Caccamo che ha espresso la propria “soddisfazione per aver concluso questa impegnativa trattativa che ha portato nel nostro gruppo un giocatore di spessore come Sarpong. Si tratta di un atleta serio e qualitativamente forte: siamo contentissimi di averlo con noi e personalmente avevo avuto modo di apprezzarlo qualche anno fa quando venne a giocare con il Martina Franca a Lamezia ed in quella occasione ci diede parecchio filo da torcere. Credo che insieme a tutti i ragazzi possa dare una grande mano alla causa biancoazzurra e non nascondo che stiamo lavorando anche ad altri colpi sul mercato per puntellare la squadra”. Continua a gonfie vele, dunque, la campagna di rafforzamento della Conad Lamezia Volley per preparare al meglio il prossimo campionato 2016/2017 di Serie B unica.