Corigliano Calabro: Recital del pianista Giosuè De Vincenti

Cosenza Tempo Libero
Locandina

Sarà l’incantevole cornice del Castello Ducale di Corigliano Calabro ad ospitare il Recital del giovane e famoso Pianista calabrese Giosuè De Vincenti, selezionato tra i trentasei pianisti (unico italiano) a partecipare al prestigioso Ferenc Liszt International Piano Competition di Budapest in Ungheria, che si terrà dal 3 al 12 settembre 2016.

Sulle composizioni di Franz Listz, appuntamento previsto per gli amanti della buona musica giovedì 25 Agosto con inizio alle ore 21.30, con ingresso gratuito.

Il concerto è promosso dall’associazione culturale White Castle in connubio con il Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano, la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del periodico “La Voce”, la Mondadori bookstore di Rossano, la prestigiosa azienda Gallo di Corigliano.

Nato nel 1985, Giosuè De Vincenti ha conquistato fino ad oggi più di 15 premi in concorsi nazionali e internazionali, tra i quali il primo premio al Concorso Internazionale di Brest (Francia), “Vincenzo Scaramuzza” di Crotone (Italia) e “Jovens Solistas” di Braga (Portogallo).

In Italia ha studiato con Angelo Guido e Rodolfo Rubino presso il Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza, dove ha conseguito il diploma di pianoforte (2006) con il massimo dei voti e la lode, ed il biennio di II livello (2009) con il massimo dei voti, lode e menzione. Nel 2015 ha inoltre conseguito la laurea specialistica in pianoforte presso l’Università del Minho di Braga (Portogallo) con Luís Pipa. Attualmente è Dottorando (PhD) in Performance presso l’Università di Aveiro (Portogallo).