Tentano di rapinare un cittadino bulgaro, arrestati

Vibo Valentia Cronaca

Dovranno rispondere dell’accusa di tentata rapina aggravata in concorso S.L.B., 47enne e L.D.S., 27enne, entrambi con alle spalle precedenti penali.

Da quanto riferito dai carabinieri, ieri, nel centralissimo corso Vittorio Emanuele III di Vibo Valentia, avrebbero avvicinato un operaio bulgaro, A.A. di 46 anni, con l’intento di rubargli un borsello contenente il portafogli ed effetti personali prendendolo anche a calci e pugni.

Data la resistenza della vittima e il fatto che nel frattempo si fossero avvicinati alcuni passanti e negozianti del posto, attirati dalle urla del 46enne, i due si sarebbero poi allontanati facendo perdere le loro tracce.

Le ricerche avviate dai militari del capoluogo hanno così portato a rintracciare il 47enne ed il 27enne che sono stati portati nei locali del comando e, dopo l’arresto, accompagnati nelle loro abitazioni dove rimarranno ristretti in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

La vittima dell’aggressione, trasportata presso l’ospedale di Vibo Valentia, ha riportato lesioni e contusioni multiple giudicate guaribili in 15 giorni.