L’Amministrazione di Paola crea la No tax area
Sociale, andare incontro ai nuclei familiari in grave difficoltà economica e sostenere l’impiego attraverso le agevolazioni alle giovani imprese. Continua in questa direzione l’azione dell’Esecutivo Ferrari che nel 2016 ha investito 300 mila euro. No Tax Area, fino a Novembre si potrà fare domanda per richiedere le agevolazioni.
A darne notizia è il Sindaco Basilio Ferrari sottolineando che nel 2012 venivano destinati al sociale solo 30 mila euro, mentre per il biennio 2015-2016 ne sono stati investiti 700 mila.
Agevolazioni Tari 2016, è on-line il bando per richiedere gli aiuti dalle famiglie bisognose.
La No Tax Area approvata dall’amministrazione Comunale permette a chi è più fortunato di contribuire maggiormente in favore di chi versa in gravi condizioni economiche. Tutte le famiglie senza reddito, infatti, saranno esenti dalla Tari. Si tratta di una misura unica in tutta la regione.
Tale misura si aggiunge alla Riduzione del 40% se nel nucleo familiare è presente un disabile e al Bonus Bebè a sostegno delle giovani coppie che vedranno totalmente sgravato dal tributo i figli a carico. Inoltre, grazie al Bonus Nuova Impresa i nuovi esercizi commerciali ed artigianali avranno diritto, per i primi tre anni, ad una riduzione del 30%.
I moduli di richiesta per accedere ai benefici potranno essere richiesti presso l’Ufficio Tributi del Comune di Paola – Assessorato Finanze e Programmazione e consultabili anche sul sito internet (http://www.comune.paola.cs.it). La scadenza prevista per la presentazione delle domande corredate di tutti gli allegati richiesti è mercoledì 30 novembre 2016.