Brevi di cronaca: un arresto per rapina, scoperta piantagione di canapa

Reggio Calabria Cronaca

I militari di Rione Modena, hanno arrestato per rapina un 26enne, G.J. che nel tentativo di impossessarsi di una bicicletta all’interno di un negozio avrebbe aggredito prima un dipendente e, successivamente, un cliente, procurandogli delle lesioni, per poi darsi alla fuga. Le indagini avviate hanno però portato alla sua identificazione. Il giovane è stato rintraccio nella sua abitazione.

Sempre a Reggio Calabria, i Carabinieri della Stazione di Gallina hanno deferito in stato di libertà, invece, T.N., 45enne del posto, accusato di furto d’acqua: durante un controllo eseguito insieme al personale tecnico del Comune, è stata scoperta l’installazione di due rubinetti a monte del contatore idrico, che consentivano di attingere abusivamente dalla condotta comunale l’acqua per uso sia domestico che agricolo.

A San Carlo, frazione di Condofuri, due persone sono state tratte in arresto per produzione, traffico e detenzione illegale di sostanze stupefacenti o psicotrope. Si tratta di un 38enne, A.C., e di un 32enne, P.L., entrambi del posto, che sono stati sorpresi in località Lapsé alta, su un terreno demaniale, mentre irrigavano una piantagione composta da 100 piante di canapa indiana dell’altezza media di 3 metri. Successivamente, nella parte bassa della località, è stato accertato anche che all’interno di un casolare agricolo riconducibile al 38enne, era stato allestito un essiccatoio per lo stupefacente realizzato con lampade ad infrarossi.

Nel capoluogo, poi, i Carabinieri della Radiomobile hanno tratto in arresto G.G., 53enne del posto già noto, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente: l’uomo è stato trovato con 48 involucri contenenti 17 grammi di cocaina e nascosti in un vaso.

Infine, una nota di “colore” per i carabinieri reggini, Francesco Cinnirella, Comandante della Compagnia di Gioia Tauro è stato promosso al grado di Maggiore, accedendo al ruolo di Ufficiale superiore e raggiungendo un ulteriore traguardo nella sua già brillante carriera.