Gerace, celebrata la giornata del ringraziamento
Per manifestare ancora una volta con la preghiera la propria gratitudine a Maria S.S. Immacolata, Patrona di Gerace e Regina della Diocesi, in relazione allo storico evento che si verificò il 5 settembre del 1943, ieri sera in Cattedrale si è svolta una partecipata celebrazione eucaristica, officiata da don Rocco Agostino, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, che, nella ricorrenza del 73° anniversario, ha inteso ricordare così una delle pagine più memorabili della storia di Gerace, allorquando, la Vergine Immacolata, lo ricordiamo, riuscì a salvare la stessa città dal sicuro disastro, evitando che la Polveriera di Corpo d’Armata, posta in località San Filippo, detonasse, distruggendo l’intero abitato del Centro e delle frazioni vicine.
Il sindaco Giuseppe Pezzimenti ha ribadito che in tre mesi da primo cittadino, assieme ai suoi collaboratori, ha voluto imprimere al cammino amministrativo un passo costante e continuo orientandolo su due direttrici: solidarietà ed impegno, rifuggendo dalle inutili luci della ribalta.
Stiamo cercando di superare i momenti difficili dell’esordio amministrativo e guardiamo al futuro con una certa tranquillità. Tutto ciò, nella consapevolezza che il nostro compito sia di servire e lavorare per favorire lo sviluppo di una città come Gerace, vitale ed operosa, solidale ma anche serena.