Controlli nel crotonese: al setaccio bar, ristoranti e sale gioco
120 le persone identificate e ben 90 i veicoli controllati, 10 le contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada che, in alcuni casi, hanno portato anche al sequestro del mezzo e della patente in seguito agli esiti dell’alcol test.
Eseguite poi 20 perquisizioni personali e veicolari con il sequestro di diverse dosi droga, per uso personale, in particolare di hashish, marijuana e cocaina segnalando alla Prefettura 10 persone come assuntori.
È questo il bilancio di un’operazione di controllo messa in campo dai carabinieri del Comando Provinciale di Crotone, comandati dal Colonnello Salvatore Gagliano, che ha impegnato 35 uomini e 15 pattuglie dell’Arma nei comuni di Cirò Marina, Torre Melissa e Strongoli.
L’attenzione dei carabinieri, sempre in queste zone, è stata rivolta in particolar modo alle sale gioco e ai centri scommesse che vi operano, mentre i militari del Nas, il Nucleo antisofisticazione e sanità di Cosenza, hanno eseguito diversi controlli in bar e ristoranti riscontrando anomalie strutturali e violazioni alle norme sulla vendita, conservazione e confezionamento degli alimenti.