Nuoto, ripartita la stagione sportiva dell’Arvalia alla Piscina di Lamezia

Catanzaro Sport

È ripartita lunedì 5 settembre, con la riapertura dell’attività agonistica e della scuola nuoto, la stagione sportiva dell’Arvalia Swimming & Fitness Club, che gestisce la piscina comunale di Lamezia Terme dal 31 marzo del 2015.

Sulla base dei riscontri ottenuti lo scorso anno, è stato così confermato il corpo istruttori, disposto da Katia Moscinksa per il settore agonistico e da Enzo Mirante, coordinatore di vasca.

L’impianto, in questa fase, e in un’ottica di programmazione avviata già nella scorsa stagione, è aperto alla collaborazione con enti e società sportive, anche appartenenti ad altre discipline, tra cui associazioni per i diversamente abili, squadre di calcio e pallavolo, che vedono nell'allenamento in acqua una valida soluzione per la preparazione atletica.

Proprio in questa direzione, l’attivazione di una partnership con i “Nuotatori Krotonesi” e con l’impianto di Isca sullo Ionio, condividendo il direttore sportivo Vincenzo Savelli, già presentato ad agosto a Crotone, uomo di grande esperienza e manager di area.

L’obiettivo principale di Arvalia è quello di essere vicina a tutto tondo al territorio e di essere aperta alle associazioni per cui vale il principio di lealtà e correttezza sportiva.