Rischio sismico e strategie di prevenzione, convegno a Morano
"Rischio sismico e strategie di prevenzione - Consapevolezza, non paura". Se ne parla a Morano nella sala convegni del Chiostro di san Bernardino da Siena, venerdì 23 settembre prossimo, ore 18.30.
Per iniziativa dell’esecutivo locale, sarà illustrato il Piano comunale di Protezione civile e le normative vigenti in materia di sicurezza degli edifici. Si discuterà, inoltre, delle prospettive del Progetto Casa Italia, anche alla luce della lettera inviata nei giorni scorsi dal sindaco Nicolò De Bartolo al governatore della Calabria, Gerardo Mario Oliverio e al presidente del Consiglio, Matteo Renzi.
Intervengono: Roberto Berardi (Capogruppo Consiliare di Maggioranza e Presidente della sezione Protezione Civile “Gruppo Speleo del Pollino, Morano Calabro”; Giuseppe Di Luca (Responsabile di Protezione civile del Gruppo speleologico del Pollino); Domenico Martire (Responsabile Area tecnica del Comune di Morano Calabro); Paolo Cappadona (Responsabile Protezione Civile Regione Calabria. Unità operativa 1, Area indirizzo e coordinamento U.O.A. – Unità operativa 3, Rischio sismico e tsunami, rischio sanitario, antropico e tecnologico; Andrea Chidichimo (Tecnico professionista esperto di settore). Conclude: Nicolò De Bartolo (Sindaco di Morano Calabro). Modera: Pino Rimolo (Giornalista).