Sequestrati 16 chili di marijuana. Erano nascosti in un casolare abbandonato
Sedici chilogrammi di marijuana sono stati trovati e sequestrati dalla Polizia di Crotone in un casolare abbandonato in località Trafinello. A seguito di attività investigative finalizzate al contrasto della produzione e traffico di sostanze stupefacenti, il personale della sezione Antidroga della Squadra Mobile ha individuato 3 casolari abbandonati in un terreno di libero accesso.
All’interno di uno dei edifici, l’ingresso ad una delle stanze era stato nascosto utilizzando un pannello in lamiera. Una volta rimosso gli agenti hanno notato che la porta di accesso era sbarrata con una rete metallica fissata, con una catena e un lucchetto, ad un palo in ferro.
Attraverso la rete metallica sono stati intravisti numerosi ciuffi di piante di marijuana, sistemate in maniera ordinata a dei fili di ferro a loro volta fissati alle pareti della stanza. Dopo avere tranciato la rete metallica, il personale ha recuperato e sequestrato lo stupefacente che dai successivi accertamenti è risultata essere appunto della marijuana, per un peso complessivo di 16,3 chilogrammi.
La droga è totalmente utilizzabile per l'immissione sul mercato, in quanto già ripulita delle parti di scarto.