Lunga notte per i vigili di Reggio Calabria occupati con tre incendi
Una intensa nottata ha visto impegnata per diverse ore la squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Reggio Calabria, intervenuta in alcune zone cittadine per l'incendio di due autovetture ed un incidente stradale.
In particolare, circa mezzora dopo la mezzanotte i soccorritori sono intervenuti sulla corsia Nord del raccordo autostradale, all'altezza dello svincolo di Modena, a causa di un incidente stradale autonomo che ha visto coinvolta un'utilitaria con a bordo il solo conducente. Per cause in corso di accertamento l'uomo, quarantenne, ha perso il controllo dell'auto andando a schiantarsi contro il guard rail. Le sue condizioni sono apparse abbastanza gravi e si è reso necessario, da parte degli operatori, l'utilizzo delle speciali attrezzature per poterlo estrarre dalle lamiere e consegnarlo alle cure del servizio 118 che, dopo averlo stabilizzato ha provveduto al trasporto urgente presso il nosocomio reggino.
Dopo qualche ora, attorno alle 3:00 la squadra è intervenuta in via Marvasi per l'incendio di un'autovettura che è andata completamente distrutta dalle fiamme, mentre alle 4,35 un secondo incendio ha impegnato la stessa squadra e due autobotti in Via Vallone Mariannazzo, per l'incendio di un'utilitaria, anch'essa completamente distrutta dalle fiamme, propagatesi velocemente anche ad un vicino deposito di materiale edile. Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco, ha evitato che lo stesso fosse completamente distrutto e che l'incendio alimentato dalla notevole quantità di materiale infiammabile, si propagasse ad altre strutture vicine.