Sevotec: presentata iSaracena con l’occhio a Rende, Cosenza e Crotone
Portare il comune nella tasca del cittadino, rendere gli utenti partecipi di ciò che accade in tempo reale, creare interconnessioni tra ente locale, cittadinanza e tessuto produttivo. Questi i capisaldi alla base della creazione del sistema iCity, sviluppato da Sevotec ed inserito in un contesto continuamente in evoluzione che al momento prevede più di 60 app distribuite sul territorio regionale ed extra regionale.
Uno strumento semplice ed efficace al servizio delle persone che vogliono orientarsi, informarsi, conoscere e far conoscere il proprio territorio oppure promuovere il proprio business anche al di fuori della zona di appartenenza. Dopo lo sviluppo di iRossano, pietra miliare del processo di informatizzazione dei sistemi cittadini, il circuito di comuni che hanno deciso di adottare l’app cittadina si è allargato giorno dopo giorno e ad oggi vede sugli store Apple e Android la presenza di 40 app già rilasciate e funzionanti (Crotone, Cosenza e Rende saranno presentate nelle prossime settimane) mentre altre 28 sono in fase di pubblicazione.
Nel frattempo il 28 settembre è stata presentata iSaracena, l’app della città del moscato alla presenza del Sindaco Mario Albino Gagliardi e di tanti cittadini ed operatori commerciali e turistici. Un altro tassello che conferma la bontà del lavoro svolto da Sevotec, in sinergia con gli amministratori del territorio, con l’obiettivo di informatizzare i processi ed accorciare le distanze fra enti locali, cittadini ed attività produttive con i prevedibili enormi vantaggi che può comportare.