Dipendenti Sgs all’ospedale di Polistena, la vertenza finisce in prefettura

Reggio Calabria Salute

Si è concluso positivamente il tentativo di conciliazione tenutosi in mattinata presso questo Palazzo del Governo per il personale dipendente della ditta SGS impiegato presso l’ospedale di Polistena.

La riunione odierna è stata convocata dal Prefetto Michele di Bari su richiesta dell’Organizzazione sindacale Cgil Filcams-Gioia Tauro che contestava il mancato pagamento della mensilità di agosto e asserite inadempienze contrattuali.

All’incontro, coordinato dalla Prefettura, erano presenti il responsabile dell’Ufficio del personale della Sgs ed il Segretario generale della Cgil Filcams-Gioia Tauro.

A seguito di un ampio confronto fra le parti, la procedura di conciliazione si è risolta positivamente con l’assunzione dell’impegno da parte del datore di lavoro di liquidare, entro questa settimana la mensilità arretrata.

Lo stesso si è contestualmente impegnato ad erogare regolarmente la mensilità di settembre e, in ordine ad eventuali inadempienze contrattuali, a rivalutare insieme ai sindacati firmatari del contratto, le prestazioni lavorative dei dipendenti.