Reggio. Capigruppo maggioranza: “Opposizione inconcludente mortifica città”
"Prima di cercare il nostro programma elettorale l’opposizione farebbe meglio a cercare se stessa. Perché che a Palazzo San Giorgio ci sia qualcuno seduto tra i banchi della minoranza sinceramente i reggini non se ne sono neanche accorti". È questo quanto dichiarano in una nota i capigruppo di maggioranza in Consiglio Comunale rispondendo alle affermazioni diffuse da alcuni consiglieri di Forza Italia.
"D’altronde - prosegue la nota - non è un caso che qualcuno dei sedicenti consiglieri di opposizione abbia da tempo abbandonato la città per risiedere altrove, guardandosi bene però dal lasciare il proprio scranno in consiglio comunale. Evidentemente Forza Italia a Reggio ha inventato la figura del consigliere epistolare, unico caso al mondo, in cui l’unica attività politica è quella di mandare qualche comunicato stampa a intermittenza, pur di giustificare il proprio ruolo in Consiglio. Ma è questo che meritano i Reggini? Noi pensiamo proprio di no”.
“Come fa a parlare un’opposizione che in quasi due anni non è riuscita a produrre nemmeno una proposta programmatica degna di tal nome, limitando il proprio ruolo a qualche vana e saltuaria invettiva. Peraltro, in questo caso, oltre che speciosa, la polemica è assolutamente inconsistente considerando che il Sindaco ha già chiarito in molteplici occasioni la questione del Ponte sullo Stretto indicandolo come tassello finale di un sistema di infrastrutture che rilanci l’intero comparto trasportistico sul nostro territorio".
"A fronte di un’Amministrazione seria e laboriosa - aggiungono i capigruppo di maggioranza - dopo un’estate trascorsa a litigare l’opposizione è riuscita addirittura a scavare il fondo ricoprendosi di ridicolo con l’esilarante teatrino delle elezioni per il consiglio metropolitano, con il doppio disastroso risultato di non esser riuscita ad eleggere neanche un consigliere metropolitano ed al contempo ridurre ulteriormente la già scarsissima capacità di rappresentanza delle istanze dei cittadini. Sinceramente non ci ricordiamo una sola occasione in cui i consiglieri di minoranza abbiano portato in Consiglio una proposta degna d’attenzione".
"Una condizione mortificante per la città - conclude la nota - che non si merita di essere rappresentata in Consiglio da un drappello informe di posizioni politiche differenziate, spesso in contrasto tra loro, che tra uno sgambetto e l’altro, provano a compattarsi solo per lanciare strali nei confronti di un’Amministrazione comunale che lentamente, con un impegno enorme e tra mille difficoltà, è riuscita a far ripartire la città tirandola fuori dalle secche dentro le quali altri l’avevano cacciata".