Cirò, convocato consiglio comunale straordinario
Visita istituzionale del Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato Domenico Archinà e firma convenzione con il Comune per uso gratuito di un immobile. Costituzione dell’Ambito Territoriale Minimo (ATEM) 164 di Catanzaro-Crotone per la gestione associata della procedura per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas e successiva gestione del contratto di servizio. Approvazione dello schema di convenzione e di regolamento per l’organizzazione del servizio rifiuti da parte dei Comuni.
Sono, questi, i principali punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale convocato dal Sindaco Mario Caruso in seduta straordinaria per domani, venerdì 7 ottobre, alle 17. In caso di seduta deserta l’assise si riunirà sabato 8 ottobre alla stessa ora. Durante il Consiglio saranno discusse anche la transazione in corso di giudizio con la società Magiclem s.a.s., il catasto delle aree colpite dal fuoco per gli incendi avvenuti nel corso del 2015 e la relazione sui controlli interni nel primo semestre 2016 da parte del Segretario Comunale.
L’Amministrazione Comunale ha concesso, a titolo gratuito, al Corpo Forestale dello Stato un immobile di proprietà adibito a comando stazione, come segno di gratitudine per l’impegno onorato in questi anni dai militari nel Comune di Cirò. L’immobile, sito in via San Leonardo, ospita anche gli uffici del Giudice di Pace. Il Comandante Provinciale Domenico Archinà ha consegnato al Sindaco Mario Caruso e al Vicesindaco Francesco Paletta lo stemma del Corpo Forestale in occasione della firma della convenzione, avvenuta ieri (mercoledì 5 ottobre), durante una visita istituzionale in Municipio.