Rende, tre denunce per guida in stato d’ebbrezza
Tre persone denunciate per guida in stato di ebrezza alcolica e una per alterazione di armi giocattolo e come assuntore di stupefacenti.
Questo il risultato dei servizi di controllo del territorio eseguiti nella nottata dai carabinieri della compagnia di Rende che hanno, pertanto, deferito in stato di libertà due 21enni e un 20enne, tutti cosentini, che sottoposti ad accertamento etilometrico, gli è stato riscontrato un tasso alcolico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge. Pertanto è scattato il ritiro delle patenti mentre le autovetture sono state affidate a persone idonee alla guida.
Nella stessa serata, invece, i militari di Rose, hanno deferito in stato di libertà un 34enne cosentino per aver alterato un’arma giocattolo levandogli il tappo rosso. Perquisendo la sua auto, all’interno del porta oggetti, i carabinieri hanno trovato una pistola del tipo semiautomatica priva del tappino e, sempre nella vettura, sei grammi di marijuana. Per quest’ultimo caso il 34enne è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.