Cirò, piantagione di cannabis nei terreni di un pregiudicato
Da settimane i carabinieri della stazione di Cirò erano impegnati in una serie di controlli e indagini per la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività investigativa ha così portato alla scoperta in alcuni terreni limitrofi al paese dove erano state nascoste piantagioni di marijuana.
In particolare, nello scorso fine settimana è stata individuata una coltivazione di alcune piante di marijuana in piena maturazione, ciascuna dell’altezza di tre metri, nascoste in mezzo ad alberi di ulivo e in alcune depressioni del terreno di una zona abbastanza impervia, in località “Cappellieri”.
I militari nell’immediato hanno predisposto un servizio di osservazione che gli ha consentito di individuare A.M., 46enne pregiudicato, mentre si accingeva alla raccolta delle piante di stupefacente.
Piante che sono state sradicate e repertate; per l’uomo invece sono stati disposti gli arresti domiciliari, rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Crotone, nella persona del dottoressa Luisiana Di Vittorio che ha coordinato le indagini.