Volley, la Conad Lamezia si presenta: e per farlo torna a scuola
L’appuntamento con la presentazione ufficiale per la stagione 2016/2017 della Conad Lamezia Volley è arrivato. E si tratterà di una presentazione molto originale.
Venerdì prossimo, infatti, alle 11, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Da Vinci” (fusione tra ITIS ed IPSIA) di Via Gronchi a Lamezia Terme ci sarà il primo appuntamento ufficiale della squadra biancoazzurra. Gli atleti lametini, insieme allo staff e alla dirigenza, saluteranno i supporters e non solo.
Alla presentazione, che si preannuncia molto interessante, ci saranno anche gli alunni dell’IIS accompagnati dalla Dirigente scolastica Amelia Roberto che, entusiasta, ha sposato molto positivamente la proposta della società di effettuare la presentazione presso l’Istituto.
L’intero evento, dal titolo “Sport e scuola compagni di banco”, nel quale saranno illustrate le novità della stagione, verrà ripreso da Lamezia Volley Channel, il nuovo canale tematico della Conad nonché primo in assoluto in Italia, inaugurato Lunedì scorso ed in onda sul canale 810 del Digitale Terrestre, che già nei primi giorni di trasmissione ha ottenuto tantissime visualizzazioni e affermazioni.
C’è da dire che la pallavolo ha sempre attinto alla scuola per promuovere e far crescere questa disciplina riuscendo spesso a scovare dagli ambienti scolastici atleti di talento. È chiaro, dunque, che nel programma della Conad Lamezia viene quindi attribuita l’importanza necessaria a questo ambito per far tornare grande la pallavolo nella Città della Piana.
Nel pomeriggio, poi, la truppa lametina, guidata da Mister Piccioni, continuerà gli allenamenti di preparazione in vista dell’imminente avvio di campionato di domenica 16. L’esordio del nuovo torneo di Serie B unica vedrà la Conad ospitare al PalaSparti, alle 16.30, il Taviano, ostica squadra pugliese della provincia di Lecce.