Ad Altomonte “I salotti della storia 1ª edizione”
Si terrà ad Altomonte il 31 ottobre alle ore 17.30, presso il Museo dell’Alimentazione, Palazzo Battaglia, il secondo appuntamento de “I salotti della storia 1^ edizione”, rassegna organizzata dall’Accademia delle arti e dello Spettacolo Aurora Sanseverino.
Verrà presentato il nuovo romanzo del poliziotto e scrittore Tommaso Orsimarsi. Il romanzo edito da Pellegrini, dal titolo L’imbroglio, racconta le gesta e la scomparsa misteriosa di Marco Berardi “il re della Sila”. Un’ avvincente racconto che riporta in vita storie e personaggi della Cosenza del sedicesimo secolo. Con la solita passione e dedizione che caratterizzano l’autore, per la storia della nostra terra e la scrittura, il romanzo sarà certamente una lettura piacevole e intensa, ricca di suspense e colpi di scena.
Interverranno: L’assessore ai Beni culturali del comune di Altomonte, Lina Fittipaldi; Il presidente dell’ Accademia A. Sanseverino, Francesco Capano. A relazionare Alberico Guarnieri, Critico letterario; Esperia Piluso, Sociologa e scrittrice. Modera l’ingegnere Maria Stillo, sarà presente l’autore.