“Il Muro di Berlino”, il nuovo videoclip dei VioladiMarte

Cosenza Tempo Libero

È uscito giovedì il nuovo attesissimo videoclip dei VioladiMarte: Il Muro di Berlino. Un concentrato di rock alternativo, cantautorato e psichedelia. Il brano racconta delle difficoltà odierne legate alla comunicazione interpersonale. Si evolve il concetto di non-azione, espresso nell’ultimo album della band La Sindrome dei Panda (2012), portando l’ascoltatore alla consapevolezza dell’esistenza dei “Muri Emozionali”. Muri che si possono interporre tra due amici, in una coppia o sul posto di lavoro, separandoci da ogni forma di comunicazione reale. “Come un abito mi cucirai perché ti entri ancora”.

Il Muro di Berlino è la metafora dell'ultima difesa personale utilizzata dalla società. Da un’idea di Joe Santelli, con la collaborazione di Visioni Creative, nasce il video ipnotico del Muro di Berlino, che in circa 4 minuti riesce a portare lo spettatore a confrontarsi con situazioni che può trovare nella vita di tutti i giorni. Persone, quotidianità, maschere e sguardi, tutto gira intorno a un muro, mostrando volti differenti a ogni cambio scena.

Il Muro di Berlino: video e montaggio a cura di Visioni Creative – Matteo Leuterio e Giuseppe Greco; brano scritto e composto da Joe Santelli; registrato presso le Officine 33Giri di Cosenza; mastering a cura di Eric James al Philosophers Barn Studios (UK).