Ispezioni della polizia nel crotonese: denunciato il titolare di un bar a Cutro

Crotone Cronaca

La scorsa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal piano Focus ‘ndrangheta”, gli agenti della Polizia di Crotone hanno portato a termine una serie di verifiche e posti di blocco, tra la città e la provincia, nel corso dei quali sono stati verificati 75 veicoli e identificate 134 persone, di cui 6 segnalate all’Autorità amministrativa.

Gli agenti, inoltre, hanno controllato 11 persone sottoposte a misure restrittive, elevato 3 sanzioni per violazioni al Codice della Strada ed eseguito 3 perquisizioni e 2 controlli amministrativi in esercizi pubblici.

In particolare, nel pomeriggio del 25 ottobre, la Squadra Mobile, insieme al personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, ha segnalato alla Prefettura, L.P., 26 anni, nel corso di una perquisizione domiciliare trovato in possesso di 2,2 gr di marijuana.

Nella giornata del 26, invece, la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale insieme al personale del Reparto Prevenzione Crimine Cosenza e dell’Ispettorato del Lavoro di Crotone, ha effettuato dei controlli amministrativi in un bar di Cutro. Al termine, tre dipendenti non sono risultati in regola perché non assunti e anche due collaboratori familiari del titolare (I.D., di 68 anni), sono risultati non in regola con gli obblighi Inail previsti per legge e per questo l’uomo e stato denunciato.