Provolley, buona prova nonostante la sconfitta con la Tonno Callipo
Buona partita della Provolley che a Vibo, contro la Tonno Callipo, ha un buon impatto con il match anche se poi è costretta a subire la rimonta dei padroni di casa che hanno ribaltato la situazione conquistando i tre punti.
La squadra di mister Celico scende in campo concentrata e inizia a mettere giù palloni pesanti, Vibo fatica a riorganizzarsi e non riesce a ricucire lo strappo. I pitagorici si portano a casa il primo parziale col punteggio di 25-21.
Arriva puntuale la strigliata di mister Amerato e la squadra giallorossa reagisce. Nel secondo set i crotonesi non riescono a prendere le distanze agli avversari che allungano e guadagnano un margine rassicurante che manterranno fino alla fine.
Nel terzo parziale la squadra di Celico sembra mollare la presa, Vibo ne approfitta e chiude sul 25-12. Quando la gara sembra ormai chiusa la Provolley si rimette in carreggiata e inizia a martellare di nuovo, il match ritorna equilibrato e rimane in bilico fino alla fine.
È comunque la squadra di casa ad avere la meglio col minimo scarto, per i pitagorici rimane il rammarico di non aver conquistato almeno un punticino ma anche la consapevolezza chebla squadra continua a crescere e ha ancora ampi margini di miglioramento.
Salvatore Celico infatti può contare su un gruppo giovanissimo e su qualche chioccia, fondamentale nel far crescere proprio i più piccoli. Testa quindi al prossimo impegno, domenica alle 18.30 la Provolley affronterà per la quinta giornata di campionato La Pietra Rossano, squadra che fino ad ora ha conquistato ben 9 punti in classifica.
Presso il PalaMilone andrà in scena una gara che i crotonesi vogliono giocarsi ad armi pari per centrare la seconda vittoria stagionale.