A Cinquefrondi la celebrazione del 4 novembre
Momenti di commozione e di ricordo, sono quelli che si sono vissuti stamane, 4 novembre, a Cinquefrondi. Per ricordare i caduti e tutte le vittime di tutte le guerre, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una marcia silenziosa, alla quale hanno preso parte le scuole cittadine.
È stata depositata la corona e si è tenuto un minuto di silenzio. In testa al corteo c’era la bandiera della pace come testimonianza forte di un comune che aderisce agli Enti Locali per la Pace e dai ragazzi delle scuole che insieme all’Amministrazione aderiscono al progetto “Costruttori di Pace”.
“Abbiamo voluto coinvolgere il Sindaco dei Ragazzi e le scuole - afferma il primo cittadino Michele Conia - per riflettere insieme sui valori della pace, per ricordare tutte le vittime di guerra e per ribadire il nostro impegno dal basso per la costruzione della pace. Ringrazio la scuola ed i giovani presenti perché ancora una volta c’è stata una fattiva collaborazione e perché siano fortemente convinti che vada fatto un lavoro costante con tutti i nostri ragazzi”.