Provolley-La Pietra 0-3, nonostante la sconfitta buoni segnali per i crotonesi
Continua il percorso di crescita della Provolley Crotone che, nonostante la sconfitta contro la più quotata La Pietra Volley di Rossano, riesce a tirar fuori una prestazione comunque positiva, soprattutto nel secondo set.
La squadra di mister Salvatore Celico si è scontrata contro una delle formazioni costruite per la vittoria del campionato e che darà del filo da torcere a chiunque fino al termine della stagione. I pitagorici sono tornati al Palamilone, l'avvio però non è stato dei migliori visto che gli ospiti hanno fin da subito iniziato ad attaccare con precisione senza concedere tanto alle offensive dei padroni di casa.
Già dopo le prime battute si viene a creare un divario difficilmente ricucibile: Rossano, infatti, va a chiudere senza particolari problemi sul 25-14. Ma è nel secondo parziale che Crotone fa vedere le cose migliori, i ragazzi di Celico scendono in campo determinati e senza alcun timore reverenziale, trascinati da un Alessio Condina in grande giornata e che Rossano fatica a contenere.
La compagine di mister Graziano riesce comunque, però, a venire fuori grazie all'esperienza e porta a casa il secondo parziale anche se con un margine meno netto. A questo punto la Provolley cala dal punto di vista dell'attenzione, dopo un secondo set giocato testa a testa con gli avversari nel terzo spiana la strada a La Pietra che può raccogliere tre punti importanti per il suo cammino.
Nonostante la sconfitta per i crotonesi rimangono delle ottime indicazioni sulle quali lavorare in ottica futura: non bisogna dimenticare che la Provolley è una squadra formata da giovanissimi elementi che possono solamente migliorare da qui fino al termine della stagione.
TABELLINO
PROVOLLEY KR-LA PIETRA VOLLEY ROSSANO 0-3
(Parziali: 14-25; 19-25; 9-25)
PROVOLLEY KR: Celico, Condina, Falbo (Libero), D'Alife, Mazzei, Riganello, Sapia, Frangiamore, Sirianni, Vrenna. Allenatore: S. Celico.
LA PIETRA VOLLEY ROSSANO: Buracci, Caracciolo, De Simone, Graziano, Grillo, Le Fosse, Lioi, Marino, Mazzieri, Nigro, Sapia, Zangaro. Allenatore: Graziano.
ARBITRO: Ruggiero di Cutro.
CLASSIFICA CAMPIONATO SERIE C dopo la quinta giornata: VOLLEY BISIGNANO 15, ELIO GROUP CETRARO 13, LA PIETRA VOLLEY ROSSANO 12, GLS MONTALTO 11, PALLAVOLO MILANI 7, LU.CA. VOLLEY 7, POLISPORTIVA SPES PRAIA 7, MYMAMY SBARRE 5, SCUOLA VOLLEY PAOLA 3, TONNO CALLIPO VV 3, PROVOLLEY KR 2, CORIGLIANO 1, ASD BET VOLLEY 1.