Provincia Cosenza, liquidati dalla Regione due milioni di euro
La Regione Calabria, con un decreto dirigenziale dell’8 novembre scorso (il n. 13568), ha liquidato alla Provincia di Cosenza la somma di oltre due milioni di euro, pari al cinquanta per cento del contributo annuo 2016 per il Settore Mercato del Lavoro.
L'importo è stato assegnato all’Ente per il pagamento delle spettanze del personale a tempo indeterminato e delle spese generali e di funzionamento per i Servizi per l’Impiego, relativamente all'anno in corso, che la Provincia gestisce in avvalimento, a seguito di un protocollo d’intesa con la Regione.
Una notizia importante per l'ente intermedio Bruzio e di cui va fiero il Presidente Di Natale ricordando che dal primo giorno del suo insediamento si è impegnato in direzione della risoluzione delle forti criticità contabili della Provincia.
“Stiamo avviando, nell’ottica del risanamento delle casse dell’Ente - ha affermato Di Natale - un proficuo rapporto di collaborazione con la Regione Calabria, che ci consentirà di recuperare la tranquillità amministrativa e contabile e di garantire il corretto funzionamento dell’Ente e il puntuale pagamento degli stipendi, che prima del nostro insediamento era a rischio”.