Il Movimento ‘Vivere In’ dà il via al percorso culturale “Luce sulla città”
Il Movimento Vivere In dà il via al percorso culturale Luce sulla città IV edizione con due eventi, l’incontro sul tema “Referendum, le ragioni di una scelta”, che vedrà la giornalista Giusy Regalino dialogare con l’avvocato Eugenio Scagliusi e il concerto “Follie Barocche”, in occasione della festa di Santa Cecilia, che vedrà protagonista l’Armonia Antiqua Trio.
Le iniziative, anche se differenti, esprimono entrambe il desiderio di una presenza viva di promozione nella vita sociale e culturale della nostra città.
L’incontro con l’avvocato Scagliusi vuole essere una riflessione oggettiva sul quesito referendario sul quale siamo chiamati a decidere il prossimo 4 dicembre e risponde alla necessità di valutare le ragioni di una scelta alla luce di un umanesimo che ponga al centro l’uomo nella sua dignità e preziosità.
La serata di domenica ha, invece, come protagonista lo straordinario violino di Luca Ranzato, che intrecciando le proprie note con quelle della viola di Angela Russo e del clavicembalo di Luca Campana, nella splendida cornice della chiesa di Santa Chiara, offrirà ancora una volta momenti di grande intensità e armonia.