Auto in fiamme a Valle Piccola

Cosenza Cronaca

Uno strano incendio di un’autovettura è avvenuto nella serata di ieri nella zona di Valle Piccola, appena dopo l’uscita della Statale 107. A intervenire per primi gli agenti della Polizia Provinciale del distaccamento di San Giovanni in Fiore e i Carabinieri della stazione locale che hanno richiesto sul posto l’immediato intervento sia dei Vigili del Fuoco di Cosenza che di una squadra dell’Anas.

Sulle cause dell’incendio vige il massimo riserbo da parte dei militari dell’Arma e dei poliziotti della Provinciale. L’auto, a prima vista una Citroën modello AX scura, pare fosse anche sprovvista delle targhe. Pur non conoscendo ancora l’esatta dinamica dei fatti, c’è da dire che non è questa la prima autovettura che a San Giovanni e dintorni prende fuoco o che è deliberatamente incendiata.

Ancora una volta quindi, la non presenza sul posto di un Distaccamento di Vigili del Fuoco, pone l’accento sulla sicurezza e sul pronto intervento di un servizio ritenuto indispensabile per un vastissimo e complesso territorio come quello silano.