“Banda del buco” in azione sulla 106, tentata rapina in un bar ristorante
I Carabinieri di Cirò Marina sono riusciti a sventare un tentativo di furto ai danni, nella notte scora, di un bar-ristorante che si trova all’interno di un’area di servizio lungo la statale 106 ionica.
Il proprietario del locale era stato allertato da un sospetto malfunzionamento del sistema di videosorveglianza, e così ha subito avvertito la Centrale Operativa dei militari: sul posto è stata inviata una gazzella dell’Arma che era di turno mentre anche lo stesso titolare del ristorante aveva deciso di recarsi sul luogo per verificare.
Alla vista delle auto, però, i malfattori si sono dati ad una fuga precipitosa sparendo tra le campagne circostanti. Da un primo sopralluogo effettuato nell’immediatezza dei fatti, è emerso che i malviventi avevano provato ad aprire un buco nella parte posteriore dell’edificio dal quale avrebbero voluto entrare all’interno e portar via quanto era nel bar.
I carabinieri hanno effettuato delle ricerche nelle campagne limitrofe nel tentativo di riuscire ad identificare e rintracciare i ladri ma anche per raccogliere eventuali tracce. Acquisite le registrazioni della videosorveglianza.