Carenze igieniche, a Paola chiusa una pizzeria d’asporto
Personale della Polizia del Commissariato di Paola, nell'ambito del piano straordinario dei controlli amministrativi disposti dal Questore di Cosenza Luigi Liguori, ha effettuato, nella serata di ieri delle verifiche a circoli e locali pubblici a cui ha partecipato, per quanto di competenza, anche personale del Dipartimento di Prevenzione Unità Operativa (SIAN) Tirreno dell’Azienda Sanitaria Provinciale del capoluogo.
In particolare è stata controllata una pizzeria d’asporto nel centro abitato della cittadina e si è accertato che i locali non consentivano una buona prassi di igiene alimentare e una adeguata manutenzione strutturale e delle attrezzature in uso, l’impianto elettrico non era non a norma, il bagno e lo spogliatoio erano privi delle bocchette di aerazione. Tutti gli alimenti venivano riposti in un unico banco frigorifero in maniera promiscua non tenendo conto delle varie tipologie di conservazione.
La titolare, che serviva anche le bevande e gli alimenti al banco, è risultata non avere l'attestato di alimentarista. Inoltre, in ordine alle autorizzazione riguardanti il locale avrebbe esibito agli agenti copia del documento di registrazione all’Ufficio Scia senza la firma dell’ente competente, per cui sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la genuinità dello stesso. A seguito del controllo, si è provveduto all’immediata sospensione dell’attività e alle conseguenti sanzioni amministrative previste dalla legge.