Referendum, incontro a Palazzo San Giorgio
Il Gruppo Studentesco Aria presenta l’interessante convegno riguardante la “Riforma Costituzionale 2016” proposta dall’attuale Governo, il quale si terrà giorno mercoledì 30 novembre alle 14, presso la “Sala Dei Lampadari“ sita in Palazzo San Giorgio” comune di Reggio Calabria nonché evento patrocinato dall’Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati).
Argomenteranno le ragioni del no il Consigliere Regionale Nicolò e le ragioni del sì il Consigliere Regionale Romeo, moderati da Rossello e supportati dal parere tecnico, che garantirà la par condicio, del docente costituzionalista Rauti. La scelta di organizzare il convegno è dettata dalla necessità d’informare i cittadini sul contenuto e sulle motivazioni del Referendum Costituzionale in quanto rileviamo che sia presente ancora confusione ed incertezza.
L’iniziativa di grande attualità si pone l’esclusivo obiettivo di far sviluppare una posizione libera ed autonoma riguardo l’importante decisione che ci chiamerà a votare giorno 4 dicembre 2016. Chiarire le idee su quali potrebbero essere gli svantaggi/vantaggi apportati da tale Riforma è essenziale.