Il comandante provinciale dei carabinieri di Cosenza in visita alla caserma di Rende
Nella mattinata del 6 dicembre 2016, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza, Col. Fabio Ottaviani, si è recato in visita alla Compagnia Carabinieri di Rende, sita in via Alfieri. Ad accoglierlo il Comandante della Compagnia, Capitano Sebastiano Maieli.
Durante la visita, il Colonnello Ottaviani, ha salutato il personale della Stazione Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Rende, ai quali ha rivolto parole di apprezzamento per le attività svolte quotidianamente. Inoltre, nel corso dell’incontro, il Comandante Provinciale ha posto l'accento sui valori portanti dell'Istituzione, sottolineando l'importanza del servizio di prossimità e della dedizione nei confronti dei cittadini, al fine di garantire una sempre crescente percezione di sicurezza.
Dopo i saluti iniziali, il Comandante Provinciale si è soffermato con i comandanti di Stazione e dei Reparti investigativi facendo con loro il punto della situazione sulle principali problematiche criminali del territorio della Compagnia. Il Colonnello Fabio Ottaviani, dal mese di ottobre 2015, ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza.