Investito commissario durante una gara automobilistica, è grave
Doveva essere un momento di festa, con piloti e vetture, tra cui auto d’epoca e prototipi, pronte a sfilare per le vie cittadine in una bella e soleggiata domenica di dicembre. Dietro l’angolo, però, si nascondeva la inaspettata sventura che avrebbe potuto avere anche un tragico epilogo.
Un commissario di gara è stato difatti investito, stamani, nel corso della manifestazione automobilistica "Slalom Città di Catanzaro", organizzata dall'Automobile Club del capoluogo con la collaborazione del Comune.
L'uomo, G.C., 55 anni, è stato trasferito nell’ospedale cittadino in gravi condizioni ed è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico per far fronte alle conseguenze di alcune lesioni interne subite nell’incidente. È attualmente in prognosi riservata ma non sarebbe, per fortuna, in pericolo di vita.
La gara, che è stata sospesa subito dopo l'episodio, facendo ovviamente slittare l’inizio di diverse ore, riguardava l’ultima tappa del IV Campionato Regionale a cui erano iscritti 120 piloti, una trentina dei quali prevenienti da fuori regione.
I corridori, che si contendevano la vittoria di classe, erano impegnati lungo le curve del circuito cittadino, realizzato su 2 chilometri e 200 metri, con partenza da Viale dei Bizantini e arrivo in Viale dei Normanni. Già dalle 7.30 del mattino è stata prevista la seconda fase delle verifiche poi motori accesi per tutti i bolidi: auto storiche e prototipi, come dicevamo, ma anche auto tuning, Cinquecento e altre vetture di settore, capeggiate dalle scintillanti Ferrari.