Finisce 5 a 2 la Partita del Cuore tra Novizi cappuccini e Amministrazione comunale

Cosenza Sport

Non ha tradito le attese l'incontro di calcio tra l'Amministrazione comunale e i Novizi cappuccini delle province monastiche dell'Italia centromeridionale. Si è trattato di una vera sfida agonistica, con frangenti di buona tecnica, specie da parte di alcuni giovani religiosi.

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, chiuso con un parziale di 1 a 1, al rientro in campo i frati sono subito passati in vantaggio e dopo qualche minuto hanno allungato le distanze su rigore. A nulla sono servite le proteste dei padroni di casa, convinti che il penalty fosse inesistente. Un evidente calo fisico dei politici moranesi ha poi condizionato il resto della gara, terminata 5 a 2 per i novizi.

"Il risultato in verità conta poco", come ha sottolineato a margine della partita il sindaco Nicolò De Bartolo. Il quale ha espresso un "sincero ringraziamento a quanti hanno collaborato e contributo attivamente alla realizzazione dell'evento e agli atleti" che si sono amichevolmente misurati sul rettangolo di gioco. "Vista la finalità della manifestazione", ha osservato il primo cittadino, "ci saremmo aspettati più pubblico, ma il freddo intenso ha probabilmente limitato l'affluenza. Nei prossimi giorni renderemo noto l'incasso ottenuto con la prevendita dei biglietti e cominceremo a programmare il da farsi. È il caso di ricordare che impegneremo la somma", ha concluso De Bartolo, "nell'organizzazione di corsi di rianimazione cardiopolmonare e per l'utilizzo, la manutenzione e l'ampliamento della rete di defibrillatori collocata nel nostro territorio".