Scappano alla vista dei Carabinieri. Nell’auto passamontagna e strumenti da scasso

Catanzaro Cronaca

È durato circa 9 chilometri l’inseguimento dei Carabinieri di Catanzaro e Soverato di un’auto che, la notte scorsa, è fuggita alla vista degli agenti dell’Arma. Era circal’1:25 quando un’autoradio dell’Aliquota Radiomobile di Soverato ha notato due veicoli, una monovolume e un furgone, davanti un tabacchino sulla statale 106.

I carabinieri si sono quindi avvicinati ma alla loro vista la monovolume è partita dandosi alla fuga. Gli agenti hanno iniziato l’inseguimento verso il centro di Catanzaro lido, direzione verso la quale era diretta l’auto. Numerose pattuglie si sono date anch’esse all’inseguimento quando, nei pressi del quartiere Santa Maria, gli uomini che erano a bordo dell’auto sono scappati, abbandonando il mezzo con il motore acceso vicino i palazzi del quartiere Pistoia.

Sulla monovolume i Carabinieri hanno poi trovato numerosi strumenti per lo scasso come piedi di porco, scalpelli e cacciaviti, guanti e diversi passamontagna.

Le attività investigative hanno permesso ai militari di appurare che la saracinesca del tabacchino era stata solo parzialmente forzata: l’intervento della pattuglia aveva infatti scongiurato l’intrusione dei banditi all’interno dell’attività.

I due veicoli abbandonati, risultati entrambi rubati, sono stati sequestrati per consentire i rilevi tecnici ed eventuali repertamenti. Sono in corso le indagini per identificare i loro occupanti.