Il rapper e attivista reggino Kento presenta il suo libro “Resistenza Rap”

Reggio Calabria Attualità

Uscito in concomitanza con il cd Da Sud, Resistenza Rap (uscito lo scorso 18 novembre per Round Robin Editore) è il primo libro pubblicato dal rapper e attivista reggino Kento.

Dopo la partecipazione alla serata finale del Premio Tenco 2016 e l’avvio della campagna di “crowdfunding partecipativo”, il musicista ha deciso di mettersi nuovamente in gioco. E lo fa raccontando la strada più difficile e autentica che porta al palco, quella della musica come strumento di cambiamento personale e sociale.

Perché il rap non è solo contratti milionari. Racconti di viaggio, ma anche consigli per chi si avvicina a questo genere e aneddoti sulle tecniche di scrittura: un vero e proprio manuale del rap di lotta. Artwork di copertina a cura di Masito (Colle der Fomento) e prefazione Ice One. La pubblicazione del romanzo è in contemporanea con l’uscita del nuovo disco Da Sud, con la formazione Voodoo Brothers, e prodotto dall’associazione Da Sud e distribuito da Goodfellas.

Francesco “Kento” Carlo è un rapper, attivista e blogger di Reggio Calabria, già vincitore del Premio Culture Contro le Mafie e promotore all’Hip-Hop Smash The Wall, progetto di collaborazione e solidarietà con la scena palestinese. Tiene un seguitissimo blog sulle pagine del Fatto Quotidiano ed è membro del consiglio direttivo della Lips .

Lega italiana poetry slam. La location scelta per l'evento, poi, è pure un simbolo della resistenza alla criminalità: L'A Gourmet L'Accademia ha rifiutato di pagare il pizzo sulla sua attività, ha ricevuto minacce, ha denunciato e fatto arrestare i suoi estorsori. Modera Filippo Sorgonà, speaker Radio Antenna Febea- OndAnomala. L’Appuntamento è per lunedì 19 dicembre alle 17.30 in Via Largo Cristoforo Colombo, 6 a Reggio Calabria con ingresso libero.